PULIZIA VISO

Analisi della pelle con il dermatoscopio

Il Dermatoscopio per la pulizia viso nel nostro nuovo centro a Treviso è uno strumento semplice rapido e indolore. Si esegue appoggiando il microscopio sulla pelle del paziente, e visualizzando immediatamente sullo schermo la grana della pelle. Questo strumento mette in evidenza la professionalità del centro estetico, coinvolgendo la cliente in un’analisi visiva approfondita di ogni inestetismo, come impurità, sebo, profondità delle rughe, livello di idratazione, macchie e altro ancora. Grazie a questo strumento, è possibile ingrandire e osservare la pelle in modo incredibile, facilitando anche lo scatto di foto prima e dopo i trattamenti, così da poter certificare e mostrare chiaramente i risultati ottenuti.

Pulizia Viso

Pulizia Viso Profonda (60 min)

Pulizia Bioskin (50 min)

Pulizia Viso Carbon Detox (50 min)

Trattamenti Idratanti Nutrienti e Illuminanti

Trattamento Idratante Hydraskin (50 min)

Trattamento Nutriente Rich Skin (50 min)

Trattamento illuminante Skin Ultra Glow (60 min)

Trattamento Anti macchia e sbiancante

Trattamento Viso Antimacchia (60 min)

Trattamento Pelle sensibile

Trattamento pelle Sensibile (50 min)

Cos'è la pelle sensibile?

La pelle sensibile è una condizione cutanea caratterizzata da una reattività aumentata a stimoli esogeni e endogeni, con una soggettività nella percezione dei sintomi. Clinicamente si manifesta con prurito (prurito cutaneo), parestesie quali bruciore e sensazione di tensione epidermica. Questi sintomi sono frequentemente indotti dall’esposizione a agenti irritanti quali sostanze chimiche, principi attivi farmaceutici, fibre tessili, formulazioni cosmetiche o fattori ambientali (es. variazioni termiche, inquinanti atmosferici, raggi UV). Tali stimoli possono determinare una risposta infiammatoria locale, con comparsa di eritema, edema e, in alcuni casi, fenomeni di ipersensibilità immunomediata (allergie cutanee di tipo I o IV).

Cosa non usare sulla pelle sensibile

Per la pelle sensibile è importante evitare prodotti contenenti ingredienti aggressivi che compromettono la barriera cutanea e causano irritazioni o allergie. In particolare, si sconsigliano alfa-idrossiacidi ad alte concentrazioni, solfati (SLS, SLES), parabeni, profumi sintetici, oli essenziali, alcol denaturato, siliconi e oli minerali. Questa selezione di ingredienti da evitare è supportata da evidenze scientifiche e studi dermatologici che sottolineano l’importanza di una formulazione attenta per la gestione della pelle sensibile. Preferibile utilizzare cosmetici formulati con tensioattivi delicati, trattamenti naturali con oli essenziali e ingredienti lenitivi per proteggere la pelle e ridurre il rischio di reazioni avverse. E’ di fondamentale importanza affidarsi ad un centro estetico con adeguata competenza ed esperienza.

 
 
 
 
Questo sito è realizzato a scopo puramente dimostrativo